IL RESIDENCE
Il Residence offre un’interessante gamma di sei alloggi dotati di soggiorno, cucina, camera da letto e comodo bagno. I due appartamenti più intimi coprono una superficie, ciascuno, di circa 50 mq mentre i quattro appartamenti più grandi raggiungono i 60 mq e mettono a disposizione dell’ospite una camera da letto in più.
Un comodo ed ampio dehor consente di approfittare delle belle giornate estive per curare la tintarella e per riposare in un ambiente amichevole e naturale.
RISTORANTE
La struttura è dotata di bar-gelateria e ristorante a pian terreno, dove si effettua il servizio per la prima colazione. Il ristorante è a disposizione della clientela e dei visitatori per degustare la tipica cucina locale, che l’esperienza e l’ambiente arricchiscono di un sapore unico e indimenticabile. La chiesetta affrescata, la grotta con la statua della Madonnina e il torrente Evançon che si snoda tra il Residence e la piazzetta del paese completano quello che a un primo sguardo sembra un ritratto di un pittore dalla spiccata fantasia di colori e dalla sensibile sintonia con il paesaggio.
IL COMPRENSORIO SCIISTICO DI MONTEROSA SKI
La bella stagione fiorisce a Saint’Jacques, punto di partenza di passeggiate, piccoli trekking e grandi escursioni su ghiacciaio. Dalla primavera all’autunno e in special modo nei soleggiati giorni estivi, il paese si anima di alpinisti, biker ed escursionisti. Particolarmente indicate le zone di media quota per i picnic e le uscite con i bambini. Poco al di sopra dell’abitato di Saint Jacques transita l’Alta Via n°1 della Valle d’Aosta, detta anche l’Alta Via dei Giganti, poiché transita ai piedi dei giganti alpini dal Monte Rosa al Cervino, proseguendo fino al Monte Bianco.